Su di noi

Da Marzo 1997

seperator

Il ristorante di Crea nasce nel marzo del 1997 quando inizia l’avventura dell’attuale gestione per dare continuità alla tradizione secolare della ristorazione al Santuario.

KL

Il locale

seperator

Rinfrescato ma invariato lo stile del locale. Al pian terreno un grande salone per meeting (180 posti) rispetta un consolidato stile provenzale. Al primo piano tre salette (un’ottantina di posti) con le volte a botte e in tavoli in legno stile “antica osteria”. Dalle finestre un panorama unico, che necessita di essere visto poiché ogni descrizione sarebbe riduttiva.

KL

La nostra cucina

Ci piace tenere in considerazione il patrimonio gastronomico della terra in cui viviamo e lavoriamo. Però non dimentichiamo che la tradizione altro non è se non innovazione che ha riscontrato successo.

Quindi, parallelamente ai piatti della tradizione portiamo avanti una continua ricerca di nuove elaborazioni partendo dalle materie prime del nostro territorio, rivisitando i piatti della cucina monferrina per riproporli in chiave contemporanea, combinando i sapori e giocando sui contrasti.

Ci troviamo infatti nella terra eletta per l’allevamento bovino della carne di Fassone Piemontese, elemento di base per tanti piatti della tradizione, negli antipasti e nei secondi. A pochi chilometri da noi la pianura del Po fornisce splendidi ortaggi, e sulle colline che ci circondano, tra i vigneti, coltivazioni a frutta e nocciole.

La cucina piemontese-monferrina, e quindi la nostra cucina, è ricchissima negli antipasti affonda il piacere nei primi di pasta fatta in casa e nei risotti, si eleva con secondi imponenti, come il Bollito Misto di Bue di Moncalvo, o le grigliate di Fassone.

Alcune chicche: il fritto misto alla monferrina, “la fricia”, la bagna cauda, la finanziera, il tartufo.

Realizziamo a richiesta menù vegetariani e vegani; offriamo ai nostri clienti la certificazione Aic, e per tale ragione rientriamo a livello nazionale tra i ristoranti senza glutine, ristoranti che sono attrezzati per produrre e/o servire alimenti senza glutine ai clienti celiaci.

Cosa le persone dicono di noi ?

seperator